Conglomerato Bituminoso a freddo

L’asfalto freddo Black Cold e Black Cold Fiber è un conglomerato bituminoso a freddo disponibile in sacchi e bancali appositamente per la riparazione delle strade. Il conglomerato bituminoso a freddo è un prodotto che la nostra azienda produce dal lontano 1979, quando fu fondata l’attuale Sicit Bitumi. Negli anni la nostra produzione di conglomerato bituminoso a freddo si è evoluta dando vita a due differenti prodotti Black Cold e Black Cold FIber, entrambi asfalti a freddo ideali per la copertura di buche, avvallamenti, scavi e rampe.

Il conglomerato bituminoso a freddo di nostra produzione si avvale di un processo creativo completamente robotizzato che ci permette di offrire ai nostri clienti una logistica “just in time” del prodotto attraverso tempi di lavorazione estremamente rapidi. Inoltre tale processo consente la personalizzazione del prodotto in sacchi o sfuso in base alle esigenze.

Come si usa il conglomerato bituminoso a freddo?

La fase di applicazione del conglomerato bituminoso a freddo si concretizza nella semplice stesura dello stesso senza mano di ancoraggio. Il materiale posto in opera, indurendo lentamente sotto l’azione del traffico rimane ancorato e non si sgrana!

L’asciugatura del conglomerato bituminoso a freddo avviene lentamente, in quanto la parte di legante bituminoso, che è allo stato semiliquido, serve da ancoraggio alla pavimentazione sottostante, fungendo da primer.

Quali tipi di conglomerato bituminoso a freddo esistono?

Il conglomerato bituminoso a freddo può essere con o senza fibre. Nello specifico Sicit Bitumi è la prima realtà al mondo a produrre conglomerato bituminoso a freddo fibrorinforzato altamente adesivo. Questo tipo di conglomerato lavora con le fibre strutturali diventando ideale anche per strade con molto traffico, come può essere una tangenziale o un’autostrada. Nello specifico il conglomerato bituminoso prodotto da Sicit Bitumi è doppiamente a freddo: non solo è utilizzabile a freddo, ma è anche prodotto a freddo. Ciò comporta una minor emissione di CO2 nell’atmosfera, con un totale rispetto per l’ambiente.

Il conglomerato bituminoso a freddo è ecologico?

La risposta è sì, il conglomerato bituminoso a freddo è ecologico in quanto prodotto senza l’utilizzo di calore da parte di Sicit Bitumi. Ciò comporta che il prodotto non emetta CO2 nell’ambiente, ma non solo. L’asfalto a freddo Black Cold e Black Cold Fiber può contenere fino al 30% di prodotto riciclato ed è a sua volta riciclabile. Infatti Black Cold è un conglomerato bituminoso a freddo riciclabile: una volta giunti al momento dello smantellamento è possibile recuperare il prodotto sotto forma di “fresato stradale” e quindi riutilizzarlo per la produzione di un nuovo conglomerato bituminoso.

CONTATTACI

Per avere la tua fornitura di conglomerato bituminoso a freddo